Un gesto semplice ma dal grande valore simbolico. Il Manfredonia Calcio 1932 ha annunciato, attraverso i propri profili social, che ogni bambino che entrerà a far parte della Scuola Calcio Piccoli Delfini riceverà in regalo la bandiera biancoceleste, segno di appartenenza e orgoglio per i colori della città.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di trasmettere fin da subito ai più piccoli il significato profondo dell’indossare la maglia del Manfredonia: amore, rispetto, fierezza e legame con il territorio. «Vogliamo che i nostri piccoli imparino sin dal primo giorno cosa significa difendere questi colori», sottolinea la società.

La bandiera, simbolo per eccellenza dell’identità sportiva e cittadina, diventerà così il primo “compagno di viaggio” per ogni nuovo iscritto alla Scuola Calcio. Un modo per far crescere nei giovani calciatori la consapevolezza che il Manfredonia Calcio non si tifa soltanto: si vive, si respira e si tramanda.

Ogni nuovo Piccolo Delfino, con la propria bandiera, sarà ambasciatore di una comunità sportiva che va oltre il campo, incarnando i valori di appartenenza e passione che da sempre contraddistinguono il popolo biancoceleste.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print