Nel panorama degli svincolati di lusso dell’estate 2025 spicca il nome di Raffaele Alcibiade, difensore centrale classe 1990 che dal 1° luglio è senza contratto dopo la conclusione della sua esperienza con la Pro Patria.

Cresciuto nel vivaio della Juventus, con cui ha conquistato due Tornei di Viareggio, Alcibiade vanta un curriculum di tutto rispetto tra Serie B, Serie C ed esperienze internazionali in Ungheria con l’Honved Budapest, dove ha avuto modo di giocare anche in Europa League. Nel corso della carriera ha superato le 250 presenze in Serie C, imponendosi come uno dei difensori più affidabili della categoria grazie a fisicità, senso della posizione e versatilità tattica.

Indimenticata, in particolare, la stagione 2016/2017 con la Paganese di Gianluca Grassadonia: con la maglia azzurrostellata Alcibiade ha collezionato 34 presenze e 4 reti nel girone C di Serie C, diventando un punto fermo della retroguardia campana.

Alto 1,88, ex nazionale Under 20, il difensore torinese unisce doti fisiche e leadership a un bagaglio di esperienza che lo rende un profilo appetibile per le società in cerca di solidità difensiva. La sua condizione di svincolato rappresenta oggi una concreta opportunità di mercato per diversi club ambiziosi.

Sezione: Varie / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print