La Serie D 2025/2026 riparte con un tocco di nostalgia e tanta innovazione: dopo cinque stagioni, il Molten Vantaggio torna a rotolare sui campi del massimo campionato dilettantistico italiano. Una scelta che unisce affidabilità tecnica, tecnologia moderna e un forte legame con la tradizione della Lega Nazionale Dilettanti.

La LND-FIGC ha ufficializzato l’accordo con Molten per le stagioni 2025/2026 e 2026/2027, sancendo il ritorno di un marchio che ha accompagnato per anni le sfide non solo della Serie D ma anche dei campionati regionali.

Il modello scelto è il Molten F5N3150 Hybrid, pallone dotato di costruzione ibrida con copertura in TPU (poliuretano termoplastico), capace di garantire massima durabilità e ottimo controllo di palla. La superficie testurizzata favorisce la precisione nei passaggi e nei tiri, mentre le cuciture sigillate riducono l’assorbimento d’acqua, mantenendo performance costanti anche in condizioni meteo avverse.

Un prodotto quindi equilibrato e performante, perfettamente calibrato sulle esigenze di un campionato lungo e competitivo come la Serie D.

Il ritorno di Molten è anche un segnale dell’apertura della LND a collaborazioni di respiro internazionale: il brand giapponese è infatti già partner ufficiale per i palloni delle competizioni organizzate dalla Asian Football Confederation (AFC) e dalla Concacaf, federazione calcistica di Nord, Centro America e Caraibi.

La scelta del nuovo pallone rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione della prossima stagione, in attesa della pubblicazione dei calendari e della definizione dei gironi. La Serie D, da sempre fucina di giovani talenti e punto di riferimento per le comunità locali, potrà contare su uno strumento di gioco all’altezza del proprio prestigio e delle proprie ambizioni.

Sezione: Varie / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print