In un mercato estivo ricco di movimenti, tra acquisti e cessioni, c’è anche chi resta in attesa della chiamata giusta. È il caso di Marco Firenze, centrocampista offensivo classe 1993, che ad oggi figura tra gli svincolati di lusso.

Nato a Genova il 26 giugno 1993, Firenze è un calciatore duttile: trequartista naturale, capace però di adattarsi anche da esterno d’attacco. La sua carriera è iniziata nel settore giovanile del Parma, per poi proseguire con l’Alessandria prima del debutto tra i “grandi”. Dopo le prime esperienze in Serie D con la Pistoiese, ha saputo ritagliarsi spazio e credibilità nelle categorie professionistiche.

Con oltre 300 presenze tra Serie C e Serie D, Firenze ha vestito diverse maglie prestigiose, tra cui quelle di Sestri Levante, Paganese e Crotone. Con la Paganese, in particolare, ha lasciato un ricordo positivo, contribuendo con qualità ed esperienza alla causa azzurrostellata.

Nonostante il curriculum importante, a 32 anni il fantasista si trova ancora senza contratto. Un profilo che potrebbe però rivelarsi un’opportunità interessante per club alla ricerca di un elemento offensivo capace di abbinare tecnica, tiro dalla distanza e visione di gioco.

In attesa di una nuova avventura, Marco Firenze resta uno dei nomi più appetibili nel panorama degli svincolati, un giocatore che – con la giusta collocazione – può ancora garantire qualità e peso specifico in categorie competitive come Serie C e Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print