Serie D e Vivo Azzurro TV ancora insieme. Dopo il successo della scorsa stagione, la Lega Nazionale Dilettanti e la FIGC rinnovano l’accordo per la trasmissione in chiaro delle partite del Campionato d’Italia sulla piattaforma federale di live streaming e intrattenimento.

Il programma è ricchissimo: 34 match di campionato, uno a settimana da settembre a giugno, a cui si aggiungeranno tutte le finali di Scudetto, Coppa Italia, Under 19 e Juniores Cup. Un’offerta che conferma la centralità della quarta serie italiana, la più diffusa sul territorio con 162 squadre partecipanti in rappresentanza di 19 regioni su 20, oltre allo Stato di San Marino.

Il debutto: Ancona–Ostiamare in diretta dal Del Conero

Si parte subito con un appuntamento di prestigio: domenica 7 settembre alle ore 15, dallo Stadio Del Conero, andrà in scena la sfida Ancona–Ostiamare, valida per la prima giornata del Girone F. Collegamento a partire dalle 14.45 su Vivo Azzurro TV e, in contemporanea, sul canale YouTube ufficiale della LND.

Le parole di Luigi Barbiero

Grande soddisfazione nelle parole di Luigi Barbiero, Coordinatore del Dipartimento Interregionale: «Siamo molto soddisfatti di aver dato continuità a questa partnership che ha ampliato il nostro pubblico, ringrazio la Federazione per la rinnovata fiducia nel progetto. Rispetto alla scorsa stagione partiamo dall’inizio, convinti di offrire un prodotto giornalistico di qualità che saprà coinvolgere gli spettatori. La Serie D ha il grande vantaggio di essere un campionato imprevedibile, con grandi e piccole piazze, e tecnicamente stimolante per i giovani. Non è un caso se vediamo sempre più ragazzi formati in D conquistare i grandi palcoscenici. Un valore che si sposa perfettamente con Vivo Azzurro TV, la casa delle Nazionali azzurre e dei migliori talenti italiani».

Come seguire le partite

Per non perdere neanche un minuto del Campionato d’Italia, è sufficiente scaricare l’app Vivo Azzurro TV, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, compatibile anche con Smart TV. Dopo la registrazione, sarà possibile attivare le notifiche push per ricevere aggiornamenti in tempo reale sull’inizio delle dirette.
In alternativa, è sempre attiva la versione web della piattaforma al sito www.vivoazzurrotv.it

Sezione: Campionato / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print