l campionato nazionale Juniores U19 Serie D entra nel vivo con la seconda giornata della fase a triangolari, in programma sabato 24 maggio alle ore 16:00. In palio c’è l’accesso alla fase ad eliminazione diretta, traguardo ambito da tutte le formazioni ancora in corsa.

Il programma della 2ª giornata

Ecco il calendario delle gare:

T1: Piacenza–Chisola (Arbitro: El Ella di Milano)

T2: Folgore Caratese–Treviso (Arbitro: Rashed di Imola)

T3: Cynthialbalonga–Roma City (Arbitro: Ferruzzi di Albano Laziale)

T4: Reggina–Ostia Mare, fischio d’inizio anticipato alle 15:30 (Arbitro: Saccà di Messina)

Il Presidente FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio di tutte le gare del weekend per commemorare Nino Benvenuti, leggenda del pugilato italiano, scomparso recentemente.

Paganese attesa alla terza giornata

La Paganese – formazione tra le più solide del panorama giovanile campano – scenderà in campo mercoledì 28 maggio alle ore 16:00 per affrontare l’Ostia Mare, nell’ambito della terza giornata del girone T4. Una sfida decisiva per accedere alla fase successiva del torneo.

La formazione azzurrostellata, dopo aver ben figurato nella prima fase, punta ora a confermarsi tra le migliori squadre giovanili d’Italia, portando avanti una tradizione viva e radicata nella valorizzazione dei talenti locali.

Obiettivo Scudetto di categoria

La fase finale del campionato Juniores U19 rappresenta uno dei momenti più attesi dell’intera stagione dilettantistica: in campo non solo il futuro delle prime squadre, ma anche l’identità calcistica delle società partecipanti. Ogni gara è un’occasione per mettersi in mostra e compiere un passo importante nel proprio percorso professionale.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print