Coratella: "Con l'Atletico Lodigiani sarà gara dura. Lavoro molto per la squadra"

21.10.2024 16:35 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Paganese Calcio 1926
Ciro Coratella, Paganese
Ciro Coratella, Paganese
© foto di Paganese Calcio 1926

Appuntamento settimanale con le interviste in casa Paganese: a rispondere alle domande dell'Area Comunicazione del club azzurrostellato è l'attaccante Ciro Coratella, che commenta la sua esperienza vissuta finora con un occhio al prossimo avversario, l'Atletico Lodigiani. Ecco le sue dichiarazioni:

Mercoledì ci attende allo stadio Marcello Torre l’Atletico Lodigiani. Che gara ti aspetti?

Sappiamo che ci aspetta una partita dura sotto tutti gli aspetti. Loro hanno appena cambiato allenatore e sicuramente vorranno dimostrare il loro valore. Da parte nostra, scenderemo in campo con lo spirito di sempre: lottare su ogni pallone per portare a casa i 3 punti.

Quest’anno stiamo vedendo un Coratella più al servizio della squadra. Un calciatore che entra a far parte con sponde, giocate e passaggi chiave della manovra offensiva azzurrostellata. Sei soddisfatto delle tue prestazioni?

Non solo quest’anno, ma in generale mi considero un giocatore che lavora molto per la squadra, cercando sempre di mettere i compagni nelle migliori condizioni per segnare. Anche se non sono pienamente soddisfatto delle mie prestazioni, perché so di poter dare di più, c’è ancora molto tempo per dimostrarlo: il campionato è lungo.

Che obiettivo vuole raggiungere Ciro Coratella al termine della stagione?

Per un attaccante, l’obiettivo principale è sempre quello di segnare, ma quest’anno il focus è fare bene come squadra. Quando il collettivo funziona, i gol arrivano di conseguenza.