Pagani compie un passo decisivo verso il rinnovamento del suo impianto sportivo più rappresentativo. Nella giornata di ieri si è svolto un sopralluogo tecnico allo stadio “Marcello Torre”, preludio dell’atteso avvio dei lavori che trasformeranno radicalmente il rettangolo di gioco. A breve, infatti, il campo in erba naturale lascerà spazio a un manto sintetico di ultima generazione, omologato per la Serie B, in linea con gli standard richiesti dal calcio professionistico.

Alla visita hanno preso parte i tecnici comunali. Si tratta del primo step concreto di un progetto inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, fortemente voluto dall’assessore allo Sport Vincenzo D’Amato e supportato dal Credito Sportivo con un finanziamento a tasso zero pari a 1.585.000 euro.

L’intervento sul manto erboso rappresenta solo il cuore di un restyling più ampio e ambizioso: la pista di atletica sarà rinnovata e adattata per ospitare nuove discipline dell’atletica leggera, ampliando l’offerta sportiva dell’impianto e aprendo le porte a un utilizzo multidisciplinare. Un cambio di paradigma che trasforma lo stadio da semplice “casa del calcio” a polo sportivo moderno e accessibile a tutta la cittadinanza.

Il “Marcello Torre”, che nel corso dei decenni ha visto sfilare generazioni di tifosi e momenti indelebili del calcio campano, si prepara così a una nuova era, in cui innovazione e inclusione saranno le parole chiave. Dopo anni di immobilismo, Pagani guarda finalmente avanti, con uno sguardo rivolto non solo allo sport, ma anche al futuro della sua comunità.

Sezione: Varie / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 14:18
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print