Anche la Paganese Calcio ha preso parte alla giornata di sensibilizzazione e di ricordo in memoria di Santo Romano, giovane calciatore di 19 anni, ucciso con un colpo di pistola la notte tra il 1° e 2 novembre scorso, mentre cercava di placare una lite tra due gruppi di ragazzi. 
Iniziativa che ha preso parte questa mattina presso l'Istituto Superiore "Galizia" di Nocera Inferiore, culminata poi nel pomeriggio presso il Centro Sociale di Pagani con la scopritura di una panchina in sua memoria, realizzata dai ragazzi che svolgono attività sociali di messa alla prova.
La Paganese Calcio ha inteso manifestare la propria vicinanza alla famiglia di Santo Romano, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "In segno di vicinanza e solidarietà, i calciatori Davide Zugaro, Francesco De Feo, Salvatore Grimaldi, Carlo Petrosino accompagnati dall’amministratore unico Filippo Raiola in rappresentanza di tutta la famiglia Paganese hanno voluto omaggiare la madre di Santo con una maglia azzurrostellata, simbolo del legame che unisce tutti coloro che condividono la passione per il calcio. Questo gesto rappresenta il nostro abbraccio alla famiglia Romano in un momento di immenso dolore. La perdita di un giovane talento come Santo colpisce profondamente tutta la comunità sportiva. Il suo impegno e la sua dedizione al calcio resteranno un esempio per tutti noi. Che il suo ricordo possa ispirare valori di pace, rispetto e solidarietà dentro e fuori dal campo".

 

Per sempre Santo Romano ️

Pubblicato da Paganese Calcio 1926 su Lunedì 10 marzo 2025
Sezione: Varie / Data: Lun 10 marzo 2025 alle 19:36
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print