Nel post gara di Martina-Paganese, mister Raffaele Novelli ha commentato con lucidità e soddisfazione la vittoria esterna dei suoi uomini, maturata nei minuti finali in un match condizionato anche dalla nebbia calata sullo stadio “Tursi”.

È stata una partita molto equilibrata, sapevamo di affrontare una squadra che gioca a calcio, con un allenatore che la fa giocare molto bene. Il Martina ha molti giocatori dello scorso anno, lo avevamo già incontrato e conoscevamo le difficoltà della gara”.

Il tecnico azzurrostellato ha poi analizzato l’atteggiamento della Paganese durante i novanta minuti, evidenziando la volontà di non limitarsi a difendere.

Non ci siamo mai abbassati per difenderci, abbiamo provato anche noi a giocare. A volte abbiamo commesso qualche errore per demerito nostro, altre per la qualità dell’avversario, anche nella fase di non possesso”.

Novelli ha sottolineato l’equilibrio complessivo del match e la capacità della sua squadra di reggere fino al momento decisivo.

È stata una partita equilibrata. È logico che, se la chiudi negli ultimi minuti, ci sia un po’ di sofferenza, ma la squadra è rimasta compatta. Loro si sono allungati e sono andati solo su lanci lunghi, mentre noi siamo stati bravi a difenderci e a contenere le incursioni del Martina, che comunque non sono state tantissime in fase offensiva”.

Infine, l’allenatore ha risposto a chi ha definito il gol decisivo come frutto dell’unica vera occasione creata:

Non è stato il primo tiro verso la porta. Avevamo già avuto due situazioni importanti dentro l’area. Poi è chiaro che si evidenzia il gol perché il portiere non ha potuto intervenire, ma le opportunità ci sono state”.

Con questa analisi, Novelli ha voluto ribadire la solidità e la maturità della sua squadra, capace di restare lucida fino all’ultimo e di capitalizzare al meglio le proprie occasioni in un contesto difficile.

Sezione: Varie / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 20:25
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print