Autrice di un ottimo inizio di stagione, la Paganese si prepara alla sfida contro il Martina nelle zone alte del girone H. Nel frattempo, si avvia verso l’anno del centenario.

In un girone H come sempre ultra competitivo e ricco di grandi organici, una delle piacevoli sorprese in queste prime dieci giornate è rappresentata dalla Paganese. Dopo aver concluso al sesto posto la scorsa stagione nel girone G, sfiorando l’accesso ai playoff, i campani stanno avendo un inizio di campionato di assoluto livello.

Alle spalle del Fasano capolista si piazzano proprio i ragazzi di Raffaele Novelli, autori di un ottimo avvio di stagione con 20 punti conquistati nelle prime dieci giornate. In un girone in cui l’insidia e il passo falso sono sempre dietro l’angolo, i campani stanno mostrando grande continuità sia nel rendimento che nei risultati.

Le uniche due sconfitte sono arrivate alla seconda e alla terza giornata, contro due avversarie di livello come l’Heraclea – attualmente appaiata in classifica proprio alla Paganese – e la Fidelis Andria. Da quel momento in poi, però, è iniziata la svolta: cinque vittorie e sette risultati utili consecutivi per Novelli e i suoi ragazzi.

Fondata nel 1926, la Paganese si avvicina così al traguardo del centenario con rinnovato entusiasmo. È ancora presto per sbilanciarsi, ma il secondo posto in classifica consente ai tifosi di sognare: e se il ritorno tra i professionisti arrivasse proprio in un anno così speciale.

Il prossimo impegno sarà una prova di maturità importante: la sfida contro il Martina, distante solo due punti in classifica, promette spettacolo e intensità. Un big match che dirà molto sulle reali ambizioni degli azzurrostellati, ancora alla ricerca di un grande acuto in uno scontro diretto.

Dalla partita contro il Martina passa molto della stagione dei campani, e per proseguire il momento positivo Novelli si affiderà a Pasquale Costanzo, trascinatore di questo avvio di campionato. Il classe 2002, nativo di Milano, ha già realizzato quattro gol in questa prima parte di stagione, dopo i dieci messi a segno lo scorso anno con la maglia dell’Olbia. Il 4-3-3 disegnato da Novelli sta esaltando le qualità tecniche e atletiche dell’esterno, rendendolo uno dei giocatori più determinanti dell’intero girone H.

Sezione: Varie / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 18:00 / Fonte: Vincenzo Antonazzo - Serie D 24
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print