Anche per l’estate 2025 il Comune di Pagani rinnova il proprio impegno nel promuovere il benessere e la salute dei cittadini, avviando un nuovo ciclo di cure termali dedicate in particolare alla fascia anziana e più fragile della popolazione. L’iniziativa, che prenderà il via lunedì 14 luglio, coinvolgerà oltre 80 paganesi, offrendo loro due settimane di trattamenti terapeutici e momenti di socializzazione.

L’attività è promossa con il coordinamento del consigliere delegato alle Politiche Sociali, Gaetano Cesarano, e il supporto della consigliera comunale Anna Maresca, che sarà presente già nel giorno di avvio per fornire assistenza alle persone partecipanti nelle fasi di accoglienza e accesso alle strutture termali.

Con la sola prescrizione medica, i beneficiari potranno accedere a un ampio ventaglio di trattamenti: cure inalatorie, idromassaggi, massoterapia, fisioterapia e piscina termale, per un percorso completo di salute e benessere, all’insegna della prevenzione e della cura.

Le partenze sono previste alle ore 8.20 presso il punto di ritrovo di Vasca Pignataro e alle 8.30 al Mercato Ortofrutticolo, dove i partecipanti troveranno il personale incaricato ad accoglierli e indirizzarli. L’intero ciclo si svolgerà fino a venerdì 26 luglio.

Nei prossimi giorni, gli uffici comunali contatteranno telefonicamente gli aventi diritto per fornire tutte le informazioni logistiche e organizzative necessarie.

«Si tratta di un’iniziativa alla quale tengo in modo particolare – ha dichiarato il consigliere Cesarano – perché rivolta a una parte importante della nostra comunità, quella più anziana, che spesso ha più bisogno di attenzioni e momenti di cura. Ringrazio tutti coloro che hanno aderito e che ogni anno dimostrano grande apprezzamento per questa proposta».

Con questo progetto, l’amministrazione comunale conferma il proprio impegno concreto a favore delle politiche sociali e della salute pubblica, offrendo non solo trattamenti terapeutici, ma anche occasioni di incontro e benessere condiviso.

Sezione: Varie / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print