Si accendono le luci del cinema a Pagani e lo fanno sotto il cielo stellato, con una serata dedicata all’emozione, alla magia e al grande spettacolo firmato Disney. Questa sera, giovedì 11 luglio, l'appuntamento è in piazza Sant'Alfonso per il secondo evento del weekend targato Cinema in Piazza, promosso dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di AMA e Forum dei Giovani – Pagani, e il coordinamento degli assessori Oliva, D’Amato e Giammetta.

Ieri alle ore 20.30 il grande schermo ha proposto “Mufasa – Il Re Leone”, la nuova attesissima pellicola targata Walt Disney Pictures, che riporta sullo schermo uno dei personaggi più iconici e amati dell’animazione mondiale. Un film che si preannuncia come un'esperienza visiva coinvolgente e toccante, capace di conquistare bambini, famiglie e appassionati di ogni età.

Mufasa – Il Re Leone” è un viaggio epico alle origini del leggendario Re delle Terre del Branco, un racconto che unisce azione, sentimento e valori universali come il coraggio, l’identità e il senso di appartenenza. Una pellicola dal forte impatto emotivo, che promette di incantare e lasciare il segno, proprio come il suo predecessore.

Ma il weekend non finisce qui: domani, venerdì 11 luglio, sarà piazza Sant’Alfonso a ospitare il secondo appuntamento della rassegna, dal titolo “Luce sulla Realtà”, con la proiezione di “C’è ancora domani”, l’intenso e applaudito film in bianco e nero diretto e interpretato da Paola Cortellesi, che ha incantato pubblico e critica per il suo toccante racconto al femminile ambientato nel secondo dopoguerra. L'inizio della proiezione è fissato alle ore 20.00.

Due serate, due pellicole profondamente diverse ma accomunate dalla qualità e dal messaggio: l'intrattenimento come strumento di riflessione, condivisione e bellezza. Pagani si conferma così un punto di riferimento culturale per l’estate, regalando emozioni e creando occasioni di comunità attraverso l’arte del cinema.

Sezione: Varie / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print