La Scafatese Calcio 1922 si muove con decisione sul mercato e annuncia due importanti innesti per rinforzare l’organico in vista della stagione 2025/2026. Il club gialloblù ufficializza l’ingaggio del centravanti Domenico Maggio e del centrocampista Diego Orlando Simonetta, due profili differenti per esperienza e caratteristiche ma accomunati da talento e voglia di lasciare il segno.

Il nome di maggiore spicco è sicuramente quello di Domenico Maggio, attaccante classe 1990, reduce da un biennio da protagonista con la maglia del Siracusa, culminato con la promozione in Serie C nell’annata appena conclusa. Con un curriculum ricco di esperienze e gol tra Serie D e professionismo, Maggio rappresenta un innesto di assoluto valore per il reparto offensivo della Scafatese. Giocatore esperto, forte fisicamente, dotato di senso del gol e grande personalità, Maggio porta con sé anche un passato nei quadri della Paganese, altro elemento che arricchisce il suo profilo in ottica campionato dilettantistico campano.

«Sono pronto e carico per questa nuova avventura», ha dichiarato Maggio al momento della firma, testimoniando la motivazione con cui si appresta a iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera.

A rinforzare la mediana arriva invece Diego Orlando Simonetta, classe 2002, prodotto del settore giovanile del Sassuolo. Dopo aver assaggiato la Serie C con il Messina, Simonetta ha disputato l’ultima stagione con il Locri, accumulando minuti e consapevolezza in un contesto competitivo come quello della Serie D. Si tratta di un centrocampista moderno, dinamico e duttile, capace di ricoprire più ruoli in mediana e dotato di buon piede e visione di gioco.

Due operazioni mirate, quelle della dirigenza canarina, che dimostrano l’intenzione del club di alzare l’asticella tecnica e competitiva in vista di un campionato che si preannuncia impegnativo ma ricco di ambizioni. L’arrivo di un attaccante affermato come Maggio e di un giovane di prospettiva come Simonetta è un segnale chiaro: la Scafatese vuole essere protagonista.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print