Prende ufficialmente il via la stagione 2025/2026 della Serie D con il Primo turno di Coppa Italia, in campo oggi con un ricco programma pomeridiano. Le sfide, distribuite tra le 15:00 e le 16:30, hanno già offerto spunti interessanti e risultati parziali che iniziano a delineare le prime sorprese e le prime conferme.

UniPomezia show, bene Gelbison e Paganese

Il parziale più netto arriva da Pomezia, dove l’UniPomezia conduce con un secco 5-0 sull’Olbia, mostrando subito grande brillantezza e concretezza. In Campania sorride anche la Gelbison, avanti 3-0 contro il Pompei, mentre la Paganese di Raffaele Novelli parte col piede giusto grazie all’2-0 provvisorio sull’Ischia al “Marcello Torre”. In vantaggio anche la Sarnese sul Cassino (2-0) e il Savoia, avanti sull’Afragolese (2-1).

Successi esterni e colpi pesanti

Tra i parziali più significativi figurano i successi esterni di Vigasio (2-0 sul Calvi Noale), Este (2-0 a Campodarsego), Piacenza (1-0 sul Lentigione), Biellese (1-0 in casa del Chisola) e Luparense (1-0 a Treviso). Vantaggio anche per il Pavia, avanti 1-0 sull’Oltrepò, e per il rinato ChievoVerona, che conduce 1-0 sul campo del Maia Alta Obermais.

Equilibri e pareggi

Molte le sfide ferme sullo 0-0 nei parziali: tra le altre, Varesina-Varese, Albalonga-Sora, Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle, Ostiamare-Follonica Gavorrano, Reggina-Vibonese e Nocerina-Palmese.

Spettacolo a Palazzolo sull’Oglio, dove il Real Calepina è avanti sul Brusaporto in un pirotecnico 3-2, mentre il Mestre conduce sul Legnago Salus per 2-1. Finisce 1-1 nei parziali tra Saluzzo e Asti, Siena e Poggibonsi, e tra Club Milano e Castellanzese.

Sicilia e Calabria a reti bianche

Poche emozioni nei derby isolani: Ragusa-Castrum Favara e Vigor Lamezia-Sambiase sono entrambe sullo 0-0 nei parziali.

Sezione: Coppa Italia / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 17:09
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print