Il Ferrandina torna protagonista questa sera nel posticipo del primo turno di Coppa Italia Serie D. Avversario di turno la Fidelis Andria, formazione ambiziosa e costruita per recitare un ruolo da protagonista nel campionato.

A presentare la sfida è stato il tecnico dei lucani, Antonio Summa, che ha evidenziato il valore dell’avversario senza però nascondere la voglia di giocarsela «Affronteremo una squadra forte, costruita per fare un campionato importante e allenata bene. Una squadra che annovera giocatori di categoria, che hanno fatto benissimo anche in altri gironi. Per questo sarà una partita dura e difficile, ma cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi».

Il Ferrandina si presenta all’appuntamento con fiducia e condizione positiva: «Noi arriviamo in buone condizioni, dal punto di vista psicologico e soprattutto fisico. Cercheremo di fare una partita come al solito ‘tosta’, provando a limitare gli avversari. Cambieremo qualcosa sull’aspetto tattico, facendo ruotare la rosa visto che domenica affronteremo di nuovo la Fidelis Andria. Di sicuro venderemo cara la pelle anche stavolta» ha aggiunto mister Summa.

I convocati

Per la sfida odierna il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati:

Portieri: Fabiani, Galiano, Rizopoulos
Difensori: Desimini, Finamore, Gianfreda, Mastromarino, Quaranta, Sepe
Centrocampisti: Asare, Bonifacio, Brancati, Cristiano, D'Alessandro, Gallitelli, Giglio, Incerti, Maltese, Parisi, Vairo
Attaccanti: Bisogno, Canavese, Kisseih

Indisponibili: Otero e Cissé.

Il fischio d’inizio del match è atteso in serata: il Ferrandina punta a onorare l’impegno e a regalarsi un passaggio del turno di prestigio contro una delle realtà più blasonate del girone.

Sezione: Coppa Italia / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print