Secondo quanto rivelato da Telesveva, l’Heraclea ha messo a segno un vero e proprio colpaccio, assicurandosi l’utilizzo dello stadio comunale Pino Zaccheria di Foggia, soffiandolo clamorosamente proprio al Foggia Calcio.

Con un ribasso di oltre il 90% e un importo di appena 24 mila euro complessivi per due anni – vale a dire circa mille euro al mese – il club del duo Casillo-De Vitto si è aggiudicato il bando di concessione provvisoria dell’impianto. Un risultato sorprendente, se si considera che la scadenza per presentare le offerte era fissata alla mezzanotte di ieri e che l’unica candidatura depositata è stata proprio quella dell’Heraclea.

La concessione avrà durata biennale, con possibilità di proroga per ulteriori due stagioni. Ora toccherà alla Stazione Appaltante procedere con tutte le verifiche di rito prima dell’aggiudicazione definitiva, ma i contorni dell’operazione appaiono già chiari: lo Zaccheria sarà la nuova casa dell’Heraclea.

Per il Foggia si tratta di un rovescio pesante, non solo dal punto di vista simbolico ma anche pratico, con il club rossonero che vede sfilarsi sotto il naso il proprio storico stadio cittadino. Per l’Heraclea, invece, è un colpo destinato a segnare la stagione: la matricola di Serie D potrà giocare le proprie gare interne in un impianto da categoria superiore, con un costo contenutissimo e con un ritorno di immagine di primo piano.

Un’operazione che farà discutere ancora a lungo, ma che certifica l’ambizione e la lungimiranza della società candelese.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print