Antonio Montanaro, direttore sportivo del Fasano, è intervenuto a LuNeDì Puglia su Antenna Sud, offrendo un’analisi sul momento della squadra e sulle prospettive del campionato di Serie D.

Sul tema del mercato, il ds ha rimarcato l’elevata competitività del girone H: «In un raggruppamento con piazze blasonate e club ambiziosi, è fondamentale muoversi con lucidità e avere una linea tecnica ben precisa. L’estate è il periodo in cui costruire con attenzione: se il lavoro viene fatto con criterio, a gennaio servono soltanto correttivi, non rivoluzioni».

Nessuna etichetta di favorita per il club biancazzurro, che resta concentrato sul percorso: «Io e l’allenatore siamo alla prima esperienza in questo girone. Non partiamo con l’idea di essere i principali candidati al successo, ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità. La Serie D è un torneo lungo, complicato e ricco di insidie: servirà equilibrio sia nelle vittorie che nei momenti difficili. Ci sono almeno tre-quattro società con risorse superiori alle nostre che partono davanti nella corsa al vertice».

Montanaro ha così sintetizzato la filosofia del Fasano: entusiasmo e fiducia nel lavoro quotidiano, senza perdere di vista pragmatismo e realismo, valori ritenuti essenziali per dare continuità a un progetto in c

rescita.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print