La Paganese torna da Andria con il rammarico di una nuova sconfitta, la seconda consecutiva in campionato. Un ko che pesa, soprattutto per le modalità con cui è maturato, ma che non intacca la fiducia di mister Raffaele Novelli, convinto che il percorso di crescita della sua squadra sia appena iniziato.

Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore – ha spiegato l’allenatore azzurrostellato –. La squadra aveva iniziato a spingere con continuità e a fare quello che avevamo preparato. Nel primo tempo lo abbiamo fatto solo a tratti, nella ripresa invece siamo usciti meglio, giocando palla a terra, creando ampiezza e profondità, mettendo in difficoltà una buona squadra come la Fidelis”.

Il tecnico sottolinea la necessità di maggiore lucidità negli ultimi metri: “Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa nella fase conclusiva, pur avendo costruito tanto. Nel secondo tempo abbiamo interpretato la partita con l’idea giusta, senza ricorrere a palle lunghe contro difensori centrali fisicamente forti. Quando abbiamo aperto il campo, siamo stati più pericolosi”.

Nonostante i risultati negativi, Novelli guarda al bicchiere mezzo pieno: “Sono sconfitte diverse da quelle che nascono dall’assenza di idee. Qui, invece, la squadra ha espresso gioco, ha retto fisicamente fino alla fine e ha mostrato segnali di crescita. È chiaro che servono i punti, ma sono convinto che attraverso la qualità del gioco arriveranno anche i risultati. Sono step di maturazione che si costruiscono partita dopo partita”.

Il percorso della Paganese, dunque, parte in salita, ma la convinzione di Novelli resta intatta: “Dobbiamo ridurre alcuni errori, lavorare con continuità e credere nella nostra identità. Questo è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi”.

Sezione: Varie / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print