La Sarnese 1926 piazza un innesto di assoluto spessore per il reparto offensivo. La società granata, guidata dal presidente Aniello Pappacena, ha ufficializzato l’arrivo di Mattia Rossetti, attaccante classe 1996 proveniente dal Potenza e reduce da una carriera quasi interamente trascorsa tra i professionisti.

Nato a Mirabella Eclano (AV), Rossetti è cresciuto nel settore giovanile del Catania, club con cui ha esordito in Serie B nella stagione 2014/2015, andando anche a segno. Da quel momento ha intrapreso un percorso costellato di esperienze importanti: Sicula Leonzio, Vibonese, Campobasso, Piacenza, Rimini, Potenza e, nell’ultima parte della scorsa stagione, Sorrento.

In Serie D ha già dimostrato di fare la differenza, indossando le maglie di Messina, Acireale e Campobasso, con cui ha conquistato anche una storica promozione.

Prima punta moderna, dotata di fisicità, qualità tecniche e capacità di giocare per la squadra, Rossetti rappresenta un rinforzo di alto profilo per la compagine granata. La sua duttilità offensiva e l’esperienza maturata sui campi della Lega Pro garantiscono soluzioni aggiuntive a mister e compagni.

Con il suo arrivo, la Sarnese alza ulteriormente l’asticella delle ambizioni, presentandosi ai nastri di partenza del prossimo campionato con un attacco competitivo e capace di lasciare il segno.

L’ufficialità dell’ingaggio è stata accolta con entusiasmo dall’ambiente e dalla tifoseria, che vede in Rossetti un calciatore in grado di fare la differenza non solo in termini di gol, ma anche di leadership ed esperienza.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print