Questa sera, allo stadio “Degli Ulivi”, con fischio di inizio previsto per le ore 19.00, sarà di scena la sfida Fidelis Andria–Paganese, anticipo della 3ª giornata di Serie D girone H. Una sfida importante per entrambe, chiamate a dare continuità dopo un avvio di stagione altalenante.

La Fidelis Andria è reduce dal pareggio esterno contro il Barletta (1-1) che ha fatto seguito al convincente successo casalingo all’esordio contro il Ferrandina (2-0). La squadra biancazzurra ha mostrato solidità e buone trame di gioco, e davanti al proprio pubblico cercherà di restare imbattuta, puntando a scalare posizioni in classifica.

La Paganese arriva invece da una sconfitta interna contro l’Heraclea (0-1), che ha frenato l’entusiasmo generato dalla vittoria in trasferta a Nardò (1-2) nella prima giornata. Mister Novelli chiede maggiore continuità ai suoi, consapevole che uscire indenni da Andria sarebbe un segnale importante per il prosieguo del campionato.

Sarà Paolo Rodolfo Benestante, arbitro appartenente alla sezione AIA di Aprilia, a dirigere la sfida tra Fidelis Andria e Paganese, valida per la 3ª giornata di campionato e in programma venerdì 19 settembre alle ore 19.00 presso lo stadio “Degli Ulivi” di Andria. Ad affiancarlo ci saranno gli assistenti Mirco Monaco e Michelangelo Longo, entrambi in forza alla sezione di Chieti.

Classe 1996, Benestante è giunto al quarto anno all’interno della C.A.N. D e può già vantare un percorso di rilievo, maturato tra campionati nazionali giovanili e Serie D. Nel suo curriculum figurano 144 presenze ufficiali, distribuite nei diversi gironi della quarta serie e nei tornei giovanili di vertice.
Le sue statistiche evidenziano: 22 direzioni nel Girone C, 20 nel Girone D, 19 nel Girone E, oltre a presenze in Coppa Italia di Serie D e nel Primavera 2.
Un elemento curioso: Benestante non ha mai arbitrato, fino ad oggi, né la Fidelis Andria né la Paganese. La gara di venerdì rappresenterà dunque il suo esordio assoluto con entrambe le compagini.

QUI FIDELIS ANDRIA - Sono ventidue i calciatori convocati da mister Scaringella in vista della gara interna contro la formazione azzurrostellata. Consueto 4-2-3-1 per i federiciani, che schierano Summa tra i pali, Cipolletta e Allegrini centrali con i terzini Amoaeng e Kirliauskas. Sulla mediana Tagliarino e Giorgione, mentre a centrocampo Banse, Trombino e Orlandi agiranno a supporto di Facu unica punta.

QUI PAGANESE - Mister Novelli, nel momento in cui stiamo scrivendo l'articolo, non ha ancora diramato la lista dei convocati per la trasferta di Andria. Consueto 4-3-3 per gli azzurrostellati con due dubbio: uno riguarda Labriola, non apparso brillante nell'ultima uscita stagionale, con possibile staffetta con De Feo; l'altro, invece, prevede l'impiego di Arganaraz dal 1' in luogo di Odianose, meno brillante del solito. Dubbi che verranno sciolti solo pochi minuti prima del fischio di inizio.

Queste le probabili formazioni di Fidelis Andria-Paganese, anticipo della terza giornata di andata di Serie D girone H (fischio di inizio alle ore 19.00):

Fidelis Andria (4-2-3-1): Summa (2006); Amoabeng, Cipolletta, Allegrini, Kirliauskas (2007); Tagliarino (2005), Giorgione; Banse, Trombino, Orlandi; Marquez. A disp. Giardino (2008), Allushaj (2007), Ronchi, Tsioungaris (2007), Dalla Riva (2005), Cordova (2006), Ciracì, Labianca (2007), Leveque. All. Scaringella

Paganese (4-3-3): Gallo (2006); Di Biagio (2007), De Nova, Isufi (2006), Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi, Argañaraz, Costanzo. A disp. Costantini (2006), Figueras, De Feo, Conson, Giordano (2007), Pierdomenico (2007), Odianose, Gatto (2005), El Haddadi. All. Novelli

Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante della sezione di Aprilia (ass. Monaco-Longo)

Sezione: Campionato / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print