La comunità granata si stringe attorno al ricordo di Giuseppe Marchese, il 19enne sarnese scomparso tragicamente nella giornata di ieri a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Ingegno. In occasione della gara di campionato tra Sarnese e Barletta, in programma sabato 20 settembre 2025, gli Ultras Sarnesi hanno promosso un’iniziativa per onorare la memoria del giovane tifoso.

L’appuntamento è fissato alle ore 15:00 presso il piazzale dello stadio comunale “F. Squitieri”, lato Distinti. Da lì partirà un momento di raccoglimento e tributo a Giuseppe che proseguirà poi all’interno dell’impianto, durante la partita che vedrà la Sarnese impegnata davanti al proprio pubblico.

«Chiamiamo a raccolta tutti coloro che vogliono unirsi a noi – si legge nella nota diffusa dal gruppo ultras – per rendere omaggio a Giuseppe, un ragazzo che tutta Sarno conosceva come educato, solare e sempre sorridente. Contiamo sulla fattiva collaborazione di tutti».

Il dramma

Giuseppe Marchese aveva appena conseguito il diploma all’Istituto tecnico industriale di Sarno e viveva con la sua famiglia nella frazione Episcopio. Lo scorso weekend era rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale: la moto su cui viaggiava insieme a un amico è stata centrata da una Fiat 500X guidata da una 27enne, risultata positiva ad alcol e droga.

Trasferito d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno e sottoposto a due complessi interventi chirurgici, il giovane ha lottato per due giorni nel reparto di Rianimazione, senza però riuscire a superare le gravissime lesioni riportate. Più lievi le condizioni dell’amico, ricoverato al “Martiri di Villa Malta”.

Per la conducente dell’auto, residente a Nocera Inferiore e già in passato coinvolta in altri incidenti con tassi alcolemici superiori ai limiti consentiti, è scattata l’accusa di omicidio stradale.

Il ricordo che unisce

La notizia della morte di Giuseppe ha scosso profondamente la città e tutto l’agro nocerino-sarnese. Un ragazzo benvoluto da tutti, ricordato come «educato e sempre sorridente», che lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità locale.

Il tributo organizzato dagli ultras sarà un momento di dolore ma anche di unità, nel segno di quei colori granata che Giuseppe amava e che, sabato pomeriggio, saranno il filo conduttore di un ricordo condiviso.

Sezione: Varie / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print