Il Barletta torna a guardare con attenzione al mercato dei difensori. Secondo quanto riportato da TeleSveva, si sarebbe riaperta la pista che porta a Nicola Bizzotto, centrale difensivo attualmente in forza al Monopoli.

Classe 1990, esperienza e fisicità, Bizzotto in questa stagione non ha ancora collezionato minuti ufficiali in Serie C, circostanza che ne faciliterebbe l’eventuale impiego immediato in Serie D, categoria dove il Barletta è in cerca di rinforzi per dare maggiore solidità al reparto arretrato.

Il profilo del difensore veneto, duttile e con un bagaglio importante di presenze tra Serie C e Serie D, piace alla dirigenza biancorossa che punta a inserire un elemento di esperienza nel cuore della retroguardia. L’operazione potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane, visto che il calciatore sarebbe disponibile sin da subito.

Il nome di Bizzotto non è nuovo in orbita Barletta: già in passato il club pugliese aveva sondato la possibilità di portarlo al “Puttilli”. Adesso lo scenario sembra essersi riacceso, complice la volontà della società di alzare il livello competitivo in vista del prosieguo della stagione.

Restano da valutare i dettagli legati all’intesa con il Monopoli, ma l’indiscrezione rilanciata da TeleSveva restituisce più di un indizio: il Barletta potrebbe presto accogliere un rinforzo di spessore per blindare la difesa.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print