Colpo a effetto per il Camporeale, che ufficializza l’ingaggio di Benedetto Iraci, centrocampista di grande esperienza con un passato importante tra i professionisti. L’ex Paganese approda in giallorosso al termine di una trattativa lampo, chiusa in meno di un’ora grazie al lavoro del direttore sportivo Luca Lombardo e al decisivo intervento di Anthony Palazzolo e Michele Cinquemani, ex compagni di squadra di Iraci, che lo hanno convinto con una semplice telefonata.

Classe, visione di gioco e una lunga militanza nei campionati professionistici fanno di Iraci un innesto di assoluto valore per il Camporeale, desideroso di affrontare la nuova stagione con ambizione e concretezza. Nel suo curriculum spiccano tre stagioni alla Reggiana in Serie C1, due alla Paganese sempre in C1 (nelle stagioni 2008/2009 e 2013/2014 per un totale di 35 presenze), esperienze in Serie B con il Bari, e presenze significative con Potenza, Taranto, Noicattaro, Barletta, Dattilo e Sant’Agata, tra Serie C e D.

Tra le curiosità che lo riguardano, Iraci detiene anche un singolare primato nel calcio italiano: una doppietta realizzata in soli 49 secondi, record assoluto.

Alla firma del contratto, Iraci ha così commentato: “Vengo a Camporeale spinto dall’entusiasmo trasmessomi dal presidente, dal direttore sportivo e dal mister, che conosco da anni, oltre che dai calciatori che compongono questo gruppo. Sarà una sfida stimolante in una piazza che, dopo tanto tempo, si riaffaccia con umiltà e serietà in queste categorie. Dopo tanti anni di professionismo e piazze calde, il mio obiettivo è portare esperienza a un ambiente che ha grande voglia di fare bene. Sono certo che ci toglieremo belle soddisfazioni”.

Il Camporeale abbraccia così un autentico leader in campo e fuori, pronto a mettere la sua classe al servizio di una squadra in piena costruzione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print