Il Savoia è pronto a piazzare un colpo importante in prospettiva futura. Secondo quanto raccolto da Notiziariocalcio.com, il club campano sarebbe a un passo dall’ingaggio di Edoardo Caporello, centrocampista classe 2006 di proprietà del Padova, considerato uno dei talenti più promettenti del vivaio biancoscudato.

Cresciuto fin dai primi calci nella Scuola Calcio del Padova, Caporello ha scalato l’intero settore giovanile fino a diventare capitano della formazione Primavera. Dotato di grande visione di gioco, intelligenza tattica e un’innata leadership, il giovane regista ha già avuto modo di confrontarsi con il calcio dei “grandi” grazie al prestito nella stagione 2023/2024 al Sambiase, in Serie D. Con i calabresi ha totalizzato 31 presenze complessive, dimostrando di poter reggere il confronto in un campionato fisico e competitivo.

Mezzala moderna, dinamica e affidabile, Caporello si è distinto per equilibrio tra fase offensiva e difensiva, qualità che non sono passate inosservate al Savoia. L’operazione, in dirittura d’arrivo, potrebbe concretizzarsi subito dopo il 24 luglio, giorno del suo diciottesimo compleanno, aprendo così un nuovo e ambizioso capitolo nella carriera del giovane centrocampista.

Un acquisto che testimonia la volontà del Savoia di puntare su giovani di valore, con margini di crescita importanti e già pronti a dare un contributo immediato.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print