L’Ischia Calcio continua a muoversi con decisione sul mercato e annuncia un nuovo rinforzo per il reparto offensivo: si tratta di Manuel De Filippis, attaccante classe 2004, reduce da un’esperienza formativa all’estero e pronto a rimettersi in gioco in Italia con la maglia gialloblù.

Originario di Alatri (FR), De Filippis è un profilo duttile, capace di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo: può agire da esterno, da trequartista o da seconda punta, offrendo così a mister e staff tecnico soluzioni preziose in chiave tattica. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha poi proseguito il proprio percorso alla Salernitana, militando nei campionati Allievi e Primavera.

Nel 2022 il salto all’estero, prima con il Numancia Juvenil A in Spagna, poi con le esperienze a Malta tra Birkirkara FC – con cui ha preso parte anche ai preliminari di Conference League – e Gzira United, dove ha brillato nella Youth Premier League con 15 reti, laureandosi capocannoniere.

Dopo quattro stagioni internazionali, De Filippis torna in Italia rispondendo alla chiamata dell’Ischia. “Sono orgoglioso di vestire questa maglia – ha dichiarato – e convinto che faremo bene grazie a una dirigenza di grande valore professionale e umano”.

Con questo innesto, l’Ischia aggiunge alla rosa un calciatore giovane, ma già abituato a confrontarsi con realtà competitive. Una scommessa ambiziosa per il presente e per il futuro.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 18:14
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print