L’ASD Sambiase 2023 mette a segno un’operazione di grande prospettiva assicurandosi le prestazioni di Davide Caruso, centrocampista classe 2007 proveniente dal settore giovanile della Reggina. Un innesto che conferma la volontà del club calabrese di puntare su giovani talenti di qualità per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D.

Cresciuto interamente nel vivaio amaranto, Caruso ha percorso tutte le tappe del settore giovanile, distinguendosi nelle formazioni Under 15, Under 16 e Under 19. Nella stagione appena conclusa, si è laureato campione nazionale con la rappresentativa del Girone I nella Juniores Cup, oltre ad aver vinto il campionato Under 19 con la Reggina.

Caratterizzato da visione di gioco, intensità e una spiccata maturità tattica nonostante la giovane età, Caruso arriva a Sambiase con l’entusiasmo di chi vuole mettersi in gioco tra i grandi e crescere in un ambiente ambizioso e attento alla valorizzazione dei giovani.

Un acquisto mirato, che guarda al futuro ma che potrebbe rivelarsi subito utile per dare freschezza e qualità al centrocampo giallorosso. Il Sambiase dimostra così di voler costruire con intelligenza e lungimiranza, puntando su profili giovani ma già pronti per il salto nel calcio dei “grandi”.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print