Importanti sviluppi in casa Igea Virtus in vista della prossima stagione: il club siciliano è vicino al rinnovo contrattuale con Dario Maltese, esperto difensore centrale classe 1992, protagonista dell’ultima annata in maglia giallorossa.

Perno della retroguardia igeana, Maltese si è distinto per continuità di rendimento, leadership e solidità difensiva, confermandosi uno degli elementi più affidabili della rosa. Con la sua esperienza e il carisma maturati tra Serie C e D, ha rappresentato un punto di riferimento tanto nello spogliatoio quanto in campo, contribuendo in maniera decisiva al cammino della formazione barcellonese.

Le parti sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli, ma la volontà comune è chiara: proseguire insieme anche per la stagione 2025/2026. Il rinnovo di Maltese rappresenterebbe un tassello fondamentale nella costruzione dell’organico, assicurando continuità tecnica e identitaria al progetto guidato dalla società giallorossa.

In un mercato sempre più orientato alla ricerca del giusto equilibrio tra esperienza e gioventù, la conferma di un profilo come quello di Maltese assume un valore strategico per l’Igea, che punta a consolidare la propria posizione in categoria e alzare l’asticella delle ambizioni.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità dell’accordo. Intanto, l’ambiente igeano può guardare con ottimismo alla prospettiva di riabbracciare uno dei suoi leader difensivi per la nuova stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print