Il Lanciano Calcio piazza un colpo importante in vista della stagione 2025/2026, riportando a casa un protagonista del recente passato rossonero: Cristiano Verna torna ufficialmente a vestire la maglia della sua città. Per il centrocampista classe 1994 si tratta di un ritorno fortemente voluto, che unisce il cuore all’esperienza maturata nel corso di una carriera solida e ricca di contenuti.

Reduce da quattro stagioni consecutive in Serie D, Verna ha collezionato 117 presenze, 8 gol e 8 assist con le maglie di Chieti, Paganese, Avezzano e Fidelis Andria, dimostrando costanza di rendimento, duttilità e leadership. Numeri che raccontano il valore di un giocatore maturo, che a 30 anni ha scelto di rimettersi in gioco nella piazza che lo ha visto crescere prima come calciatore, poi come uomo.

Proprio a Lanciano, tra il 2018 e il 2020, Verna si era imposto come uno dei centrocampisti più completi del panorama dilettantistico, segnando 14 gol in 49 presenze tra Promozione ed Eccellenza, diventando punto di riferimento in campo e fuori.

Tatticamente, si tratta di un profilo perfetto per lo scacchiere di mister Aquilanti: un centrocampista moderno, fisico ma tecnico, capace di dare equilibrio in fase di non possesso e profondità con i suoi inserimenti senza palla, uno dei tratti distintivi del suo gioco.

L’arrivo di Verna rappresenta molto più di un semplice acquisto: è il ritorno di un leader, di un giocatore simbolo che conosce la maglia, la città e l’ambiente. Un innesto che alza il livello tecnico ed emotivo del gruppo rossonero e che testimonia le ambizioni concrete del club in vista di una stagione che si preannuncia ricca di aspettative.

Lanciano e Verna, di nuovo insieme. Per continuare a scrivere una storia fatta di passione, appartenenza e voglia di vincere.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print