La Nocerina 1910 continua a investire sui giovani talenti più promettenti del panorama nazionale e annuncia con soddisfazione l’ingaggio di Giovanni Zanotel, terzino destro classe 2007, che entra ufficialmente a far parte della rosa rossonera per la stagione 2025/2026.

Originario del Friuli Venezia Giulia, Zanotel è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pordenone, per poi proseguire la propria formazione nel vivaio del Lecce, una delle realtà più virtuose nella valorizzazione dei giovani a livello nazionale. Nella scorsa stagione è stato un autentico punto fermo dell’Under 18 giallorossa allenata da Simone Schipa, collezionando 28 presenze da titolare su 30 gare disputate, a conferma della fiducia riposta in lui dallo staff tecnico e della sua continuità di rendimento.

Dotato di ottima corsa, intelligenza tattica e capacità di proporsi con qualità sulla corsia destra, Zanotel è considerato uno dei profili più interessanti della sua generazione. La scelta della Nocerina di puntare su di lui rappresenta un investimento lungimirante e coerente con la linea tracciata dalla società, sempre più attenta allo sviluppo di giovani prospetti da integrare gradualmente nel calcio dei grandi.

Con questo innesto, il club rossonero aggiunge un ulteriore tassello alla rosa a disposizione di mister Campilongo, consolidando al contempo la propria vocazione a coniugare competitività e crescita del vivaio.

Sezione: Campionato / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print