La nuova Turris sta prendendo forma e, dopo l’incontro a Torre del Greco con il sindaco Luigi Mennella, il progetto guidato dall’imprenditore abruzzese Attilio Di Stefano è entrato concretamente nella fase operativa. Di Stefano, presidente in pectore della rinascente società biancorossa, ha incontrato nella serata di ieri Franco Fabiano, individuato come primo e unico candidato alla panchina della Turris.

L’esito dell’incontro è stato positivo: Fabiano ha già dato il suo assenso a guidare il nuovo corso tecnico del club. Tuttavia, l’ufficialità del progetto, sia tecnico che societario, è subordinata al completamento di alcuni passaggi formali previsti dall’articolo 52 comma 10 delle NOIF.

In particolare, la nuova società dovrà:

- Presentare la richiesta di ammissione al campionato di Eccellenza, indicando i nuovi soci, diversi da quelli degli ultimi cinque anni di gestione della Turris;
- Ottenere l’affiliazione FIGC tramite il Comitato Regionale Campania;
- Fornire un business plan dettagliato che dimostri la solidità economico-finanziaria e organizzativa, corredato da un piano triennale di sviluppo;
- Ricevere una lettera ufficiale di accreditamento da parte del Comune, che attesti la validità e la solidità del progetto societario.

In aggiunta, è richiesto il versamento di un assegno circolare da 100.000 euro alla FIGC come contributo a fondo perduto per l’iscrizione in sovrannumero all’Eccellenza.

La scadenza fissata è il 23 luglio, data entro cui la documentazione dovrà essere completa e presentata dalla società indicata dal Comune, ovvero quella guidata da Di Stefano. Solo dopo questo passaggio sarà possibile procedere con le ufficialità, a partire dall’annuncio ufficiale di Franco Fabiano come allenatore della Turris.

Un progetto che si fonda su basi concrete, con l’obiettivo di riportare la Turris al centro della scena calcistica campana, ricostruendo passo dopo passo un futuro solido e ambizioso.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print