La Sarnese 1926 continua a rinforzare il proprio organico in vista della stagione 2025/2026. Il club granata ha infatti ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Pietro Santarpia, classe 2001, reduce dall’esperienza con il Piacenza.

Originario di Castellammare di Stabia, Santarpia è un centrocampista moderno, dotato di ottima struttura fisica (1,89 m), visione di gioco e buona capacità d’interdizione. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Frosinone, Trapani, Ostia Mare e FeralpiSalò, ha maturato negli anni una solida esperienza in ambito dilettantistico e professionistico, affermandosi come un elemento affidabile e duttile nella zona nevralgica del campo.

Santarpia è stato scelto per le sue qualità tecniche e tattiche, in particolare per il suo profilo di regista arretrato o mediano di rottura, ruolo in cui può garantire equilibrio, filtro e gestione del possesso. L’operazione, fortemente voluta da mister Grimaldi, testimonia la volontà del club di puntare su profili giovani ma già pronti per affrontare un campionato competitivo come la Serie D.

Nella foto diffusa dal club, Santarpia appare sorridente accanto al direttore sportivo Guglielmo Accardi, segno di un’intesa già ben avviata e di una grande voglia di cominciare questa nuova avventura con la maglia della Sarnese.

Un altro tassello importante nel mosaico granata, che conferma l’ambizione della società di costruire una squadra solida, dinamica e coerente con la visione tecnica dello staff.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print