Clima di attesa e tensione per il derby pugliese tra Manfredonia e Barletta, valido per il campionato di Serie D. La sfida, in programma domenica pomeriggio allo stadio “Miramare” di Manfredonia, si giocherà senza la presenza del tifo organizzato ospite: la trasferta, infatti, è stata vietata ai sostenitori del Barletta dalle autorità competenti per motivi di ordine pubblico.

Una decisione che priva il match di una delle sue componenti più sentite, quella del confronto sugli spalti, ma che si inserisce nel quadro delle misure di sicurezza predisposte in vista di una gara ad alto rischio sotto il profilo della rivalità sportiva.

Il Barletta, costretto dunque a rinunciare alla spinta della propria tifoseria in un derby sempre molto sentito, proverà comunque a fare risultato in un campo tradizionalmente difficile. Dall’altra parte, il Manfredonia potrà contare sull’apporto del pubblico di casa, che si preannuncia numeroso per spingere i biancazzurri verso un successo dal grande valore simbolico oltre che sportivo.

Per i tifosi che non potranno recarsi allo stadio, il derby sarà trasmesso in diretta televisiva su Telesveva a partire dalle ore 15.15, permettendo così a tutti gli appassionati di vivere da casa un appuntamento che resta tra i più affascinanti e attesi della stagione calcistica pugliese.

Sezione: Campionato / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print