Reduce dalla vittoria contro l’Acerrana, la Paganese guarda con fiducia al prossimo impegno di campionato in casa del Francavilla. A parlare alla vigilia è il portiere Emilio Gallo, protagonista di un buon avvio di stagione con la maglia azzurrostellata.

Sarà importante dare continuità alle prestazioni che abbiamo mostrato finora – ha dichiarato Gallo –. La vittoria con l’Acerrana ci ha dato fiducia, ma sappiamo che a Francavilla ci aspetta una squadra tosta, reduce da un buon pareggio a Barletta. Noi, però, non temiamo nessuno e daremo sempre tutto”.

Il giovane estremo difensore ha sottolineato anche la forza mentale del gruppo: “Dopo due sconfitte consecutive poteva crearsi malumore, invece ho visto una squadra che ha reagito con testa giusta e voglia di imparare dagli errori. È questo lo spirito che ci ha permesso di rialzarci subito”.

Sull’insidia del campo sintetico e dalle dimensioni ridotte rispetto al “Marcello Torre”, Gallo non ha dubbi: “Può influire, ma fino a un certo punto. Con concentrazione, cattiveria e voglia si può fare bene ovunque”.

Infine, un pensiero al clima nello spogliatoio: “È la mia prima esperienza lontano da casa, ma ho trovato un gruppo vero, inclusivo e unito. Non me lo aspettavo, e questo mi aiuta molto a livello personale e professionale”.

Chiusura con uno sguardo alla gara: “La Paganese ha nel DNA l’intensità. Partiremo forte fin dal primo minuto, perché è nel nostro stile di gioco”.

Sezione: Varie / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 13:12
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print