Settimana intensa per il Manfredonia di mister Pezzella, reduce dalla brillante vittoria contro la Sarnese che ha dato fiducia e morale a un gruppo giovane ma determinato. Alla vigilia della sfida interna con il Barletta, il tecnico ha ribadito concetti chiari: entusiasmo, fame e rispetto dell’avversario, senza però alcun timore reverenziale.

«È stata una settimana pesante, con tre partite in pochi giorni – ha spiegato Pizzulli – ma i ragazzi hanno risposto bene. Contro la Sarnese abbiamo fatto una prestazione importante, che però è già stata archiviata. Ora pensiamo solo al Barletta, una squadra costruita per vincere il campionato, con un organico di valore e un blasone che non possiamo sottovalutare».

Il tecnico sottolinea l’atteggiamento che chiede alla sua squadra: «Noi dobbiamo avere più fame e più ambizione. Vogliamo essere aggressivi, cattivi sportivamente, e affrontare ogni gara con la mente libera. Davanti alla nostra gente non possiamo permetterci cali di concentrazione: il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo costruirla soprattutto in casa».

Sul piano tattico, Pizzulli non intende snaturare l’identità dei suoi: «Il Manfredonia deve giocare con entusiasmo, cercando di proporre calcio e fare gol. Sappiamo soffrire nei momenti difficili, ma non dobbiamo mai avere paura. È una partita bella da giocare, che ci mette alla prova contro una grande squadra, e vogliamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi».

Un messaggio chiaro, quello del tecnico sipontino: il Manfredonia affronterà il Barletta con rispetto, ma anche con la determinazione di chi vuole sorprendere e confermare di poter dire la sua in un girone difficilissimo.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print