L’ASD Ferrandina 17890 rompe il silenzio e piazza due colpi di assoluto rilievo in vista dell’esordio storico nel campionato di Serie D 2025/2026. La matricola lucana ha annunciato l’ingaggio del centrocampista Alberto Cristiano e dell’attaccante argentino Lucas Canavese, due profili che andranno a rinforzare sensibilmente la rosa a disposizione di mister Summa.

Il primo ad essere svelato è stato Cristiano, classe 2002, originario di Lamezia Terme e cresciuto nel vivaio del Catanzaro, con cui ha esordito in Serie C a soli 16 anni. Nell’ultima stagione ha militato nell’Enna, in Serie D (Girone I), dove ha lasciato il segno con prestazioni di qualità, gol pesanti e assist decisivi. Mezzala moderna, dotata di buona visione di gioco e grande temperamento, rappresenta un innesto di esperienza e freschezza per il centrocampo rossoblù.

A poche ore di distanza, è stato il turno del secondo annuncio: Lucas Canavese, attaccante argentino classe 1997, reduce da un’ottima annata nel campionato di Eccellenza lucana, dove aveva già incrociato il Ferrandina da avversario, lasciando ottime impressioni. Ora, per lui, è tempo di mettersi alla prova in un palcoscenico nazionale, con la maglia rossoblù e la voglia di imporsi anche in quarta serie.

Due tasselli importanti che confermano le ambizioni della società: il Ferrandina non vuole recitare un ruolo da comparsa, ma costruire una squadra competitiva e ben strutturata, pronta a giocarsi le proprie carte in un campionato duro ma affascinante come la Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print