Il Pompei continua a lavorare sotto traccia ma con grande attenzione per costruire una rosa competitiva in vista del campionato di Serie D 2025/26, e lo fa anche guardando con lungimiranza al futuro. In quest’ottica si inserisce l’arrivo in rossoblù di Andrea De Angelis, terzino sinistro classe 2006, reduce da una stagione positiva con la maglia della Paganese.

Cresciuto calcisticamente nel vivaio del club azzurrostellato, De Angelis ha bruciato le tappe approdando giovanissimo in prima squadra. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 18 presenze ufficiali, mostrando qualità interessanti sulla corsia mancina: corsa, aggressività, capacità di leggere le situazioni difensive e, soprattutto, una maturità tattica non comune per un calciatore della sua età.

Il Pompei punta dunque su un profilo giovane ma già rodato, capace di offrire valide alternative nel pacchetto arretrato e pronto a crescere all’interno di un contesto ambizioso come quello granata. Un investimento che guarda al medio-lungo termine, ma che potrebbe dare risultati immediati, vista l’esperienza già accumulata da De Angelis tra i grandi.

L’arrivo del giovane terzino conferma l’impostazione della società: coniugare esperienza e prospettiva, costruendo una squadra in grado di competere fin da subito, ma anche di gettare basi solide per il futuro. De Angelis, da parte sua, avrà la possibilità di continuare il proprio percorso di crescita in un ambiente stimolante, al cospetto di una piazza calda e ambiziosa come quella pompeiana.

Con il mercato ancora aperto, il Pompei dimostra di non voler lasciare nulla al caso. E intanto si assicura un giovane interessante, su cui gli addetti ai lavori scommettono da tempo.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print