La Boys Caivanese piazza un colpo dal forte valore simbolico e tecnico: Marzio Celiento, attaccante classe 1989, è ufficialmente un nuovo calciatore gialloverde. Un ritorno che profuma di casa per il talento offensivo cresciuto proprio a Caivano, dove aveva già indossato questa maglia tra il 2010 e il 2012, lasciando un ricordo vivo nei tifosi locali.

Esterno d’attacco dotato di estro e fantasia, ma anche impiegabile come trequartista, Celiento si presenta come un profilo di assoluto valore per la categoria, forte di una carriera costruita attraverso esperienze importanti in tutta Italia.

Tra le tappe più significative del suo percorso, si segnalano i trascorsi in Serie D con le maglie di Giugliano, Chieti, Pianura, Turris, Frattese, Lumezzane, Cavese, Cassino, Angri, Afragolese ed Ercolanese, dove ha chiuso l’ultima stagione mettendo a segno 7 gol complessivi. Da ricordare anche la sua esperienza in Serie C nella stagione 2016/17 con la Paganese, dove ha collezionato 10 presenze.

Con oltre 400 presenze in carriera e 149 reti realizzate, Celiento porta alla Boys Caivanese una dote di esperienza, carisma e concretezza sotto porta, rappresentando una risorsa preziosa sia per il reparto offensivo che per lo spogliatoio.

Il suo ritorno a Caivano assume un significato particolare: è il rientro del “marziano” – come affettuosamente soprannominato – nella città che l’ha visto muovere i primi passi da calciatore. Ad accoglierlo ci sarà anche Demiro Pozzebon, altro ex attaccante della Paganese, con cui Celiento condividerà il reparto offensivo. Una coppia di grande impatto tecnico e mediatico per la nuova avventura gialloverde.

Con l’ingaggio di Celiento, la Boys Caivanese lancia un chiaro segnale al campionato: l’ambizione c’è, e passa attraverso l’inserimento di uomini di esperienza e attaccamento al territorio. Il pubblico del “Papa” è pronto ad accogliere uno dei suoi figli calcistici più brillanti.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print