Il mercato estivo della Serie D entra nel vivo e accende i riflettori su uno dei profili più richiesti in questa prima fase: Michele Spinelli, difensore centrale classe 1997, è al centro di un duello di mercato tra Heraclea e Virtus Francavilla.

Reduce da stagioni importanti con le maglie di Chieti, Brindisi e San Severo, Spinelli rappresenta un elemento di comprovata esperienza e affidabilità, molto apprezzato per le sue doti difensive e per la capacità di guidare il reparto arretrato con personalità.

Entrambe le società hanno avviato contatti concreti per assicurarsi le prestazioni del centrale, considerato un rinforzo ideale per alzare il livello qualitativo della retroguardia. Il profilo di Spinelli risponde perfettamente alle esigenze sia dell’Heraclea, intenzionata a costruire una squadra solida nella sua prima stagione tra i grandi, sia della Virtus Francavilla, desiderosa di rilanciarsi con un organico all’altezza delle ambizioni di vertice.

Con 23 presenze e 2 reti nell’ultima stagione, il difensore ha confermato le sue qualità non solo in fase di copertura, ma anche in proiezione offensiva su palle inattive. Caratteristiche che lo rendono un elemento completo, capace di coniugare sostanza ed esperienza.

Il futuro di Michele Spinelli potrebbe decidersi già nelle prossime settimane. Le trattative sono in corso e il pressing delle due contendenti si fa sempre più serrato. In attesa della scelta definitiva, è certo che il centrale pugliese rappresenta uno dei nomi caldi di questo inizio di sessione estiva in Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print