La Nocerina continua a muoversi con decisione sul mercato, assicurandosi le prestazioni di Gabriele Kernezo, attaccante classe 1997, reduce da una stagione divisa tra Follonica Gavorrano e Matera. Il calciatore, fiorentino di nascita ma di origini albanesi, ha firmato con il club rossonero, diventando una nuova freccia per l’arco offensivo a disposizione dello staff tecnico.

Esterno offensivo di grande duttilità, Kernezo è in grado di ricoprire con efficacia tutte le posizioni del reparto avanzato, grazie a una combinazione di rapidità, visione di gioco e tecnica individuale. Nell’ultima annata ha collezionato 14 presenze, 1 gol e 4 assist con il Follonica Gavorrano nella prima parte di stagione, prima di passare al Matera, dove ha aggiunto 20 presenze e 2 reti.

Cresciuto nel settore giovanile del Pisa, Kernezo ha maturato una solida esperienza in Serie D, dove ha indossato, tra le altre, le maglie di Piacenza, Scandicci, San Donato Tavarnelle e Sangiovannese, raggiungendo quota 194 presenze complessive, con 15 gol e 23 assist. Vanta inoltre 36 apparizioni in Serie C con Sanbenedettese e Montevarchi, a testimonianza di un curriculum costruito con costanza tra i dilettanti e i professionisti.

Giocatore abile nell’uno contro uno, con un piede destro educato e preciso soprattutto nella rifinitura, rappresenta un innesto di qualità per una Nocerina che punta a rafforzare il proprio reparto avanzato con elementi capaci di creare superiorità numerica e incidere in zona gol.

Con l’arrivo di Kernezo, la società rossonera conferma la volontà di costruire una rosa ambiziosa, composta da calciatori esperti ma ancora in piena maturità calcistica. Il mercato molosso prosegue con passo deciso.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print