Si è conclusa con successo la complessa fase burocratica che ha consentito all’Acr Messina di ottenere l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Dopo una vera e propria corsa contro il tempo, la società peloritana ha completato tutti gli adempimenti necessari, grazie alle garanzie economiche offerte da un nuovo gruppo acquirente.

Nella giornata odierna, il club ha provveduto al pagamento degli stipendi arretrati e al deposito della fideiussione richiesta, formalizzando così la partecipazione alla stagione 2025/2026. Parallelamente, in Tribunale si attende la definitiva formalizzazione dell’acquisizione del 100% delle quote societarie da parte del nuovo soggetto, con sentenza prevista per il 10 settembre.

Il nuovo gruppo, pronto a prendere immediatamente in carico la gestione sportiva, ha già predisposto un organigramma strutturato e volto a garantire stabilità e ambizione in vista di un torneo che si preannuncia particolarmente impegnativo, soprattutto a causa della penalizzazione di 14 punti inflitta alla società.

Tra le prime iniziative del nuovo management vi è la valutazione di possibili strategie per ridurre tale sanzione, aspetto che potrebbe influire significativamente sulle prospettive sportive del Messina.

Per i tifosi peloritani si apre così una nuova stagione di speranza e rilancio, con la fiducia che questa nuova proprietà possa imprimere un cambiamento positivo alla squadra e al futuro del club.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print