La Paganese continua a lavorare con determinazione sul mercato per costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Dopo i primi innesti ufficializzati, la dirigenza azzurrostellata sta valutando nuovi profili da integrare nell'organico e, tra i nomi finiti sul taccuino del club campano, spicca quello di Franco Tomas Sosa.

Secondo alcune indiscrezioni dell'ultima ora, la società sarebbe fortemente interessata all'esperto attaccante argentino, classe 1995, in possesso di passaporto italiano. Sosa ha militato nella scorsa stagione tra le fila della Virtus Francavilla, in Serie D girone H, mettendo in mostra buone doti tecniche e una spiccata intraprendenza offensiva.

Non si tratterebbe, inoltre, di un volto del tutto nuovo per il panorama calcistico campano: Sosa ha già avuto esperienze in regione con le maglie di Ariano Irpino e Sorrento, oltre ad aver collezionato presenze anche con Monopoli e Cerignola, a testimonianza di un percorso di crescita costante e di una già discreta conoscenza del calcio italiano.

La trattativa è ancora in fase esplorativa, ma l’interesse della Paganese appare concreto. La dirigenza starebbe valutando con attenzione il profilo dell'attaccante argentino, considerandolo una possibile risorsa nell’ambito di un progetto tecnico che mira a coniugare giovani emergenti e profili esperti come appunto quello di Sosa.

Resta da capire se i contatti in corso potranno tradursi in un accordo definitivo nelle prossime settimane, ma l’eventuale arrivo di Sosa rappresenterebbe un segnale importante delle ambizioni della Paganese per la nuova stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print