Dopo il ritorno in Serie D, il Barletta non si ferma e continua a costruire con attenzione la rosa per affrontare al meglio la stagione 2025/2026. Accanto ai nuovi innesti già ufficializzati, arriva anche una conferma importante: Riccardo Lattanzio resterà a vestire la maglia biancorossa.

Classe 1989, Lattanzio è stato uno dei trascinatori della scorsa stagione, contribuendo in modo determinante alla vittoria del campionato di Eccellenza con 9 reti decisive. Ma al di là dei numeri, il suo apporto si è rivelato fondamentale anche in termini di esperienza, carisma e mentalità vincente.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, la società ha deciso di puntare ancora su di lui, riconoscendogli un ruolo centrale all’interno dello spogliatoio. Una scelta coerente con l’obiettivo di affrontare la Serie D con un gruppo solido e ben collaudato.

L’attaccante originario di Bari rappresenterà dunque un punto di riferimento per l’attacco biancorosso, pronto a mettere nuovamente a disposizione grinta, fiuto del gol e spirito di sacrificio.

Conferma anche per Nicola Strambelli, autore di 14 gol nell’ultima stagione. Insieme a Lattanzio, comporrà un tandem offensivo di esperienza e qualità.

Nel frattempo, la dirigenza biancorossa continua a muoversi sul mercato: ufficializzati gli arrivi di Gabriel Fernandes (Casarano), Guadalupi (Samb), Da Silva e Manetta, il nuovo tecnico Massimo Pizzulli potrà contare su una rosa competitiva e ben strutturata.

Il Barletta ha le idee chiare: con un mix di conferme e nuovi innesti, punta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo girone H.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print