La Fidelis Andria continua a muoversi con decisione sul mercato, confermandosi tra le società più attive in questa fase estiva. Il direttore sportivo Gianni Califano è al lavoro per consegnare al tecnico una rosa solida e ben equilibrata, capace di competere ai vertici nella prossima stagione. Tra i nomi finiti sotto la lente d’ingrandimento c’è anche quello di Simone Sorgente, attaccante classe 1999, reduce da un’annata estremamente positiva con la maglia del Sassari Latte Dolce, dove ha messo a segno 15 reti stagionali.

Sorgente è un profilo già noto nel panorama della Serie D, ma con trascorsi significativi anche tra i professionisti, avendo vestito in passato le maglie di Paganese, Torres e Cassino. La sua capacità realizzativa, unita a una buona tecnica individuale e a una notevole predisposizione al gioco di squadra, lo rende un elemento particolarmente appetibile per completare il reparto avanzato biancazzurro.

L'interesse della Fidelis Andria per l'ex attaccante della Paganese rientra in una strategia più ampia che punta a coniugare giovani talenti e profili esperti, con l’obiettivo di costruire un organico competitivo e ambizioso. Insieme a Sorgente, la società andriese monitora altri calciatori di qualità, a conferma della volontà di puntare a un campionato da protagonista.

La trattativa è ancora in fase esplorativa, ma i contatti sono stati avviati e l’evoluzione della situazione sarà da seguire con attenzione nei prossimi giorni. Intanto, cresce l’attesa tra i tifosi, fiduciosi nel lavoro del DS Califano e nella possibilità di vedere Sorgente vestire la maglia della Fidelis.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print