La Paganese Calcio 1926 ha annunciato ufficialmente l’acquisizione a titolo definitivo del portiere Pietro Emilio Gallo, classe 2006, proveniente dal L.R. Vicenza. Il giovane estremo difensore ha sottoscritto un contratto con il club azzurrostellato valido fino al 30 giugno 2026.

Nato nel 2006, Gallo è considerato uno dei profili più promettenti tra i portieri della sua generazione. Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, nella stagione 2023/2024 ha fatto parte stabilmente del gruppo della prima squadra biancorossa nel Girone A di Serie C, maturando esperienza e dimostrando affidabilità anche in contesti professionistici.

Parallelamente, ha collezionato 13 presenze nel campionato Primavera 2 – Girone A e una presenza in Coppa Primavera, confermando le sue qualità tecniche e caratteriali in ambito giovanile.

Con questo innesto, la Paganese si assicura un talento in prospettiva, in linea con il progetto di crescita e valorizzazione dei giovani calciatori. Gallo sarà ora chiamato a mettersi in mostra in maglia azzurrostellata, con l’obiettivo di continuare il suo percorso di maturazione e ritagliarsi uno spazio importante nel panorama della Serie D.

Il club campano punta così a rafforzare ulteriormente il reparto portieri, investendo su un giovane di sicuro affidamento, già inserito nel giro del calcio professionistico.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 18:10
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print