C’è un filo azzurrostellato che torna ad affacciarsi nel panorama calcistico campano. Dario Balzano, terzino di grande esperienza e dal passato importante anche con la Paganese, è un nuovo calciatore del Gladiator. L’ufficialità è arrivata attraverso una nota stampa del club sammaritano, che ha annunciato l’ingaggio del classe ’91, pronto a mettere la sua corsa e il suo spirito battagliero al servizio di mister Platone.

Per i tifosi paganesi, il nome di Balzano evoca ricordi indelebili. Era la stagione 2011/2012, quella della cavalcata trionfale in Lega Pro Seconda Divisione sotto la guida tecnica di Gianluca Grassadonia. Una squadra giovane, affamata, solida. Balzano fu uno dei pilastri difensivi di quella formazione che, dopo un campionato condotto da protagonista, conquistò la promozione in Prima Divisione superando il Chieti nella finale playoff. Ben 42 le presenze stagionali del terzino, tra Coppa Italia, campionato e playoff, a testimonianza di una continuità di rendimento che lo rese uno dei profili più affidabili dell’annata.

Da allora, il percorso professionale di Balzano si è snodato lungo una lunga e intensa carriera tra professionismo e dilettanti. Cresciuto calcisticamente nel Sorrento, con cui esordì in Prima Divisione nel 2009, ha poi vestito i colori di Avellino, Aversa Normanna, Novese, Lagonegro, Lupa Roma, Frattese, Pianura, Puteolana (con cui ha vinto il campionato di Eccellenza), Savoia, Pompei (altra promozione in Serie D) e nelle ultime due stagioni ha militato con l’Ercolanese. Terzino duttile, capace di giocare su entrambe le fasce, ha sempre rappresentato una garanzia per affidabilità e spirito di sacrificio.

Ora, una nuova sfida. E le prime parole da calciatore del Gladiator ne confermano l'entusiasmo: “Arrivo in un club storico e sono onorato di poter indossare questi colori. Ringrazio la dirigenza e mister Platone che hanno creduto in me. Mi sento come in una grande famiglia. Ci attende una stagione impegnativa, spero esaltante. Ogni domenica daremo tutto. Ho trovato un gruppo coeso, fatto di amici prima di tutto. Un vantaggio enorme. Sono carico per questa nuova avventura. Forza Gladiator”.
Dario Balzano, con la sua esperienza, rappresenta un valore aggiunto per la rosa nerazzurra.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print