Il Trastevere Calcio inizia a porre le basi per la stagione sportiva 2025/2026 annunciando con soddisfazione due importanti conferme nel reparto arretrato. Si tratta dei difensori Simone Mattia (classe 1996) e Mattia Ciucci (classe 2002), che continueranno a vestire la maglia amaranto nonostante siano reduci da gravi infortuni che ne hanno condizionato l’ultima annata agonistica.

La scelta del club capitolino di rinnovare la fiducia a due calciatori indisponibili per larghi tratti della passata stagione rappresenta un chiaro segnale di continuità e valorizzazione del capitale umano. Una linea societaria che punta sulla solidità del gruppo, sulla resilienza e sull’identità tecnica già consolidata.

Simone Mattia, centrale difensivo di esperienza con trascorsi anche tra i professionisti (compresa una parentesi con la Paganese), ha espresso profonda gratitudine per il rinnovo:

Sono contentissimo di cominciare un nuovo anno con questi colori addosso. Il Trastevere è una famiglia e sono fiero di difendere questa maglia. C’era la totale intenzione di continuare insieme e questo mi riempie di orgoglio. Darò più del massimo per ripagare la fiducia sul campo”.

Sulla stessa linea anche le dichiarazioni di Mattia Ciucci, giovane talento classe 2002, fermato da un infortunio al legamento crociato:

Ringrazio la società per aver creduto in me nonostante lo stop. Il mio obiettivo è tornare al più presto in campo e aiutare i compagni. Puntiamo a migliorare il piazzamento dello scorso anno: abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.

Le due conferme sono un’ulteriore testimonianza del progetto tecnico e umano del Trastevere, orientato alla valorizzazione di un gruppo coeso e determinato. Con Mattia e Ciucci pronti a rimettersi in gioco, la retroguardia amaranto può contare su affidabilità ed entusiasmo in vista del prossimo campionato di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print