La Paganese ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo dell'attaccante Pasquale Costanzo, reduce da una stagione esaltante tra le fila dell’Olbia in Serie D. L’esterno offensivo classe 2002 ha sottoscritto un contratto annuale con il club azzurrostellato, con scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Costanzo, nato il 22 gennaio 2002, è un’ala di piede destro capace di agire con efficacia su entrambe le corsie offensive. Nell’ultima annata con la maglia dell’Olbia ha collezionato 30 presenze, mettendo a referto 10 reti e 4 assist, numeri che testimoniano la sua incisività sotto porta e la capacità di creare superiorità numerica grazie a dribbling e rapidità.

Cresciuto nei settori giovanili di Torino, Milan, Pro Vercelli e Renate, Costanzo ha maturato importanti esperienze in Serie D con le maglie di Gozzano, Casatese e Atletico Castegnato, prima di esplodere definitivamente a Olbia. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione della dirigenza campana, che ha deciso di puntare forte su di lui in ottica presente e futura.

Con l’arrivo di Costanzo, la Paganese aggiunge al proprio organico un profilo giovane, tecnico e dinamico, ideale per il sistema di gioco improntato su velocità e verticalità. Il calciatore rappresenta un tassello di prospettiva e al tempo stesso pronto per garantire rendimento immediato, nell’ottica di una stagione che vedrà il club ambire a traguardi importanti.

"Benvenuto Pasquale!", conclude il comunicato ufficiale della società, che saluta così l'ingresso di una pedina potenzialmente decisiva nello scacchiere tecnico azzurrostellato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 15:33
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print