La Paganese è attivissima sul mercato e punta a costruire una rosa competitiva per la stagione 2025/2026. Secondo le ultime indiscrezioni, la società azzurrostellata sta lavorando su più fronti, alternando l’attenzione verso giovani promettenti e profili esperti, in linea con la strategia tracciata dalla nuova guida tecnica targata Raffaele Novelli, reduce dall'esperienza con la Sarnese.
Tra le trattative più calde c’è quella con Ivan De Nova, difensore spagnolo classe 1996 che nella scorsa stagione si è distinto proprio con la maglia della Sarnese. Il giocatore, dotato di buona visione di gioco e temperamento, piace per la sua duttilità e per la capacità di interpretare al meglio diverse zone del campo.
Fonti vicine alla dirigenza riferiscono che la trattativa è a buon punto, con la Paganese che potrebbe ufficializzare il suo tesseramento nei prossimi giorni. L’obiettivo è portarlo in ritiro sin dalle prime battute per inserirlo gradualmente nei meccanismi di mister Novelli.
Per completare il reparto arretrato, il club campano sta valutando anche un profilo esperto: il nome di Luca Ricci, difensore con un passato importante in Serie D e Serie C, è sul taccuino della dirigenza. L’idea sarebbe quella di affiancarlo a profili più giovani, per garantire solidità ed equilibrio alla linea difensiva.
La concorrenza non manca, ma la Paganese sembra intenzionata a portare avanti il dialogo per capire i margini di manovra.

Il piano mercato della Paganese è ormai chiaro: costruire un gruppo coeso, equilibrato tra elementi di esperienza e giovani da valorizzare. L’arrivo di Raffaele Novelli sulla panchina azzurrostellata ha portato un’impostazione metodica e precisa, con una particolare attenzione al lavoro sui dettagli e alla crescita progressiva dei singoli.
L’ambizione è quella di creare un’identità tecnica riconoscibile e puntare in alto, riportando entusiasmo tra i tifosi dopo le ultime stagioni interlocutorie.
Le prossime settimane saranno decisive per chiudere le prime operazioni in entrata. L’obiettivo del club è consegnare a mister Novelli un organico già ben strutturato in vista del ritiro precampionato. La Paganese vuole farsi trovare pronta sin dal primo giorno di lavoro e costruire un gruppo competitivo, capace di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo torneo di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print