La AS Reggina 1914 annuncia con soddisfazione l’ingaggio di due centrocampisti di esperienza e qualità: Domenico Mungo e Federico Zenuni, che si legheranno al club con contratti annuali, entrambi pronti a dare un contributo significativo al progetto tecnico amaranto.

Domenico Mungo, classe 1993, torna a vestire la maglia della Reggina dopo aver già dimostrato nella stagione 2023/24 le sue qualità tecniche, la visione di gioco e una personalità da leader in mezzo al campo. Reduce dall’esperienza con la Puteolana, Mungo vanta un curriculum di circa 400 presenze tra Serie B, C e D, che ne fanno un elemento di sicura affidabilità e grande senso di appartenenza. Il suo ritorno rappresenta un importante innesto di esperienza e grinta, utile per sostenere la squadra nel raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Accanto a lui, arriva il centrocampista italo-albanese Federico Zenuni, classe 1997, cresciuto nel settore giovanile del Torino FC, con cui ha conquistato il Campionato Primavera 2014/15 e partecipato alla UEFA Youth League 2015/16. Dopo l’esordio tra i professionisti con il Tuttocuoio, Zenuni ha maturato esperienza con Viterbese, Teramo, Potenza e Virtus Francavilla, totalizzando oltre 200 presenze in Serie C. Dopo un passaggio al Partizani Tirana in Kategoria Superiore e una pausa forzata a causa di un infortunio, ha ripreso il percorso con il Chieri in Serie D, collezionando 33 presenze nella scorsa stagione.

A livello internazionale, Zenuni ha rappresentato l’Albania nelle selezioni giovanili, partecipando agli Europei Under 19 e segnando una doppietta contro il Galles, nonché all’Under 21 durante l’Antalya Cup con gare contro Arabia Saudita, Bahrain, Azerbaijan, Kosovo e Ucraina.

Con l’arrivo di Mungo e Zenuni, la Reggina potenzia significativamente il proprio centrocampo, unendo esperienza, qualità tecnica e carisma, elementi fondamentali per affrontare con successo le sfide della prossima stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print